29 June 2023 · By vinona baines

La radiofrequenza da fare a casa: tutto quello che c'è da sapere

 

Riconosciuti da Kate Bosworth e Charlize Theron come il segreto della loro pelle tonica e rimpolpata, i trattamenti viso a radiofrequenza non sono più un'esclusiva delle cliniche di alto livello. Ora è possibile portare il potere dei trattamenti a radiofrequenza nella propria routine di bellezza. È clinicamente dimostrato che i trattamenti per il viso RF (radiofrequenza) attenuano linee sottili e rughe, e rassodando la pelle flaccida. A questo punto ti starai chiedendo, ‘ma cos'è un trattamento a radiofrequenza?’ Qui spiegheremo come funziona la radiofrequenza, quali risultati aspettarsi, e daremo uno sguardo ai dispositivi leader a livello mondiale.

 

Cos'è la tecnologia di rassodamento della pelle a radiofrequenza?

La radiofrequenza stimola la produzione naturale di collagene ed elastina della pelle. Durante il trattamento di rassodamento, le onde di radiofrequenza attraversano la pelle da un polo all'altro. Quando la pelle resiste a queste onde, si ammassa, stimolando il collagene. Poiché esiste una temperatura ottimale per la produzione di collagene e poiché la resistenza della pelle di ognuno può variare, mantenere questa temperatura può essere una sfida. È qui che alcuni dispositivi di radiofrequenza ad uso domestico si distinguono dagli altri.

Esistono 3 metodi di radiofrequenza: monopolare, bipolare e multipolare. Ogni metodo si distingue per il numero di poli utilizzati. Il metodo monopolare utilizza una sola punta di elettrodo, che fornisce energia allo spazio tra l'elettrodo e la piastra di messa a terra. Il metodo bipolare fa passare le onde tra 2 elettrodi e quello multipolare tra 3. Secondo un recente studio clinico, il bipolare è risultato più efficace nell'aumentare la compattezza, i livelli di idratazione, la densità e la funzione barriera della pelle nelle donne di età compresa tra 20 e 69 anni, indipendentemente dalla durata della terapia, rispetto a quello monopolare.

 

 

Ci sono disagi o tempi di inattività?

Si avverte una piacevole sensazione di calore (quasi come un massaggio al viso con pietre calde) e si può avvertire un leggero rossore dopo il trattamento. Entrambi sono del tutto normali. Sebbene non vi sia alcun tempo di inattività, si consiglia di completare i trattamenti RF per il viso durante la routine serale per beneficiare di un ulteriore rinnovamento del collagene durante il sonno.

Consiglio degli esperti: Non utilizzare dispositivi a radiofrequenza se ci si è sottoposti a peeling chimico professionale, abrasione facciale, trattamenti laser ablativi, botox, filler o chirurgia plastica negli ultimi 3 mesi. 

 

Quali sono i benefici della radiofrequenza a casa?

I principali benefici della radiofrequenza per la pelle del viso sono la riduzione dei segni visibili dell'invecchiamento. Dopo il primo trattamento, la pelle diventa più rimpolpata, compatta e levigata. Con un uso costante, si noterà una riduzione delle linee sottili e delle rughe, oltre a una pelle più rimpolpata e tonica. Per tutti coloro che hanno una perdita di tonicità e opacità della pelle, è la soluzione ideale a lungo termine per ritrovare lo splendore. 

 

Dispositivo a radiofrequenza per il viso Currentbody Skin

currentbody skin rf device

Questo dispositivo è stato sviluppato da CurrentBody, leader mondiale nello sviluppo di dispositivi di bellezza per uso domestico, che funziona energizzando le cellule in profondità nella pelle per stimolare il collagene. In uno studio condotto su 40 partecipanti, il 94% era soddisfatto dopo il primo trattamento. Venduto con un gel per radiofrequenza CurrentBody Skin in omaggio (100ml).

Caratteristiche principali: Skin Sense Technology™ è progettata per fornire l'energia RF più efficace e adatta alla specifica resistenza della pelle. La tecnologia garantisce l'erogazione della temperatura più alta in modo costante per tutta la durata del trattamento.

Tempo di trattamento per area: 5 minuti
Uso Settimanale: Una volta

Risultati visibili dopo: 8 settimane


Recensione del cliente: “Le mie linee sottili sulla fronte e le rughe del sorriso si sono attenuate subito dopo il primo trattamento! La mia mascella è più rimpolpata e le rughe del collo levigate. Il dispositivo si riscalda rapidamente senza essere troppo caldo, mi sento sicura e continuerò a usarlo una volta alla settimana.” – Joyce H.

 

Informazioni sulla terapia della luce a LED
La migliore preparazione della pelle prima del trucco con Gareth Bromell