25 July 2024 · By Lucy Glen

Le alternative non chirurgiche per il rassodamento della pelle sono valide?

Le innovazioni nell'industria della tecnologia della bellezza significano che andare sotto i ferri non è più l'unica opzione.

 

Mantenere una buona routine di cura della pelle, bere la quantità di acqua consigliata e garantire una dieta nutrizionalmente equilibrata è un ottimo modo per apparire e sentirsi bene. Tuttavia, ci saranno aree del corpo che inizieranno a mostrare segni di invecchiamento e, purtroppo, nessuna quantità di cavolo riccio e acqua riuscirà a invertire questo processo.

Fortunatamente, l'entusiasmo intorno ai lifting non chirurgici è valido e, per molti di noi, è un sollievo sapere che molti dei trattamenti possono essere effettuati a casa.

Qui, diamo un'occhiata più da vicino ad alcune delle alternative tecnologiche più popolari all'intervento chirurgico per una pelle più soda, tonica e scolpita.

Cosa sono i trattamenti di rassodamento della pelle non chirurgici?

Un trattamento di rassodamento della pelle non chirurgico è progettato per rassodare, sollevare e ringiovanire la pelle senza chirurgia. RF (radiofrequenza) e LED (diodo ad emissione di luce) sono tecnologie associate ai procedimenti non chirurgici.

Qual è il miglior trattamento non chirurgico per una pelle più piena?

La terapia LED è un tipo di trattamento anti-invecchiamento che utilizza lunghezze d'onda specifiche per penetrare in profondità nella pelle. La luce rossa aiuta a produrre collagene, il che significa che si può dire addio a linee sottili, rughe e pelle flaccida.

La luce a infrarossi vicini è ottima per ridurre l'infiammazione, calmare l'irritazione, il rossore e un tono o una texture della pelle irregolari. Aiuta anche con la guarigione e la circolazione del sangue. 

Dr. Ayah, esperto di estetica e proprietario di una clinica in Harley Street, afferma che la terapia della luce LED è ottima per quanto riguarda l'anti-invecchiamento. “Ci sono molteplici benefici della terapia LED, e questi sono supportati dalla scienza. La luce colpisce la cellula e la attiva a cambiare, aiutando a ridurre l'infiammazione e creare collagene. Cosa significa questo per te? Meno rossore, meno linee sottili, meno rughe e un miglioramento del tono e della fermezza della pelle.”

I segni dell'invecchiamento non si verificano solo sul viso. La pelle, soprattutto le aree che vedono più spesso il sole, invecchia in tutto il corpo. Il nostro Kit completo LED offre un trattamento anti-invecchiamento per il viso, il collo e il décolleté.

Qual è il miglior trattamento non chirurgico per una pelle più tesa?

Un'altra opzione è la radiofrequenza e la radiofrequenza domestica è un ottimo trattamento ed è da aggiungere alla tua lista. Questo trattamento utilizza l'energia della radiofrequenza per riscaldare gli strati più profondi della pelle, stimolando la produzione di collagene. Questo aiuta a migliorare l'aspetto delle rughe, fermare i cambiamenti di texture e lavorare sulla pelle cadente (cioè i principali segni dell'invecchiamento). 

Funziona per rassodare i tessuti immediatamente stimolando le fibre di collagene – i mattoni della tua pelle. Più trattamenti regolari fai, migliori saranno i risultati poiché il collagene continua ad accumularsi nella tua pelle. Come la microcorrente, anche la radiofrequenza aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico, quindi può aiutare con l'infiammazione e la salute della pelle.

L'esperta di bellezza Nadine Baggot è una grande sostenitrice della radiofrequenza, utilizzando il suo dispositivo domestico sulle rughe intorno agli occhi e alla linea della mascella per stimolare la produzione di collagene. In passato è stata una fan dei trattamenti in salone, ma ha fatto il passaggio ai trattamenti domestici con il Il dispositivo a radiofrequenza RF CurrentBody Skin. Per lei, aiuta a ridurre la pelle cadente, le linee sottili e le rughe, migliorando la fermezza della pelle e aiutando a uniformare il tono della pelle.”

Che cos'è la rosacea e in che modo può essere d'aiuto la Fototerapia LED?
IPL o Epilatore laser: Qual è la differenza?

Altri articoli interessanti